Nuoto Libero

Nell’antica roma una persona veniva considerata ignorante se non sapeva leggere e non sapeva nuotare …

Il nuoto è uno sport considerato completo e “omnicomprensivo” perché mette in movimento e tonifica tutti i muscoli. Fa bene all’intero organismo ed è consigliato per correggere le posizioni posturali errate che, se protratte possono portare a patologie come la scoliosi o altre malformazioni della colonna vertebrale. L’ambiente caldo-umido è un altro indiscutibile vantaggio che apporta benefici a tutti: giova alla salute e aiuta a combattere l’asma.

Imparare a nuotare significa confrontarsi con un mondo nuovo mettendo in gioco le proprie capacità. Significa inoltre affrontare un’avventura motoria nell’acqua, ambiente ricco di emozioni e di stimoli. Sebbene sia uno sport prettamente individuale, scelto sin dalla prima infanzia, permette di vivere un’esperienza coinvolgente e ad imprimere una disciplina sportiva fatta di sacrificio, impegno, passione e dedizione che sicuramente può dare a tutti grande soddisfazione e sano divertimento.

 

Gli stili del nuoto sono:

 

Nel nostro corso imparerai a divertirti nuotando, a tuffarti, scivolamenti, partenze, virate semplice, a creare un tipo di allenamento per te, a trovare nel nuoto uno sport ma anche uno strumento di relax e ovviamente i 5 stili : Dorso, Crowl, Delfino o Farfalla, Rana e Rana subaquea.

I commenti sono chiusi